Origine finanziamento: EU H2020 – GSA
Durata: Dicembre 2017 – Novembre 2019
ERSAT-GGC si pone come obiettivo principale di contribuire al processo di certificazione per l’adozione del servizio di navigazione satellitare Europeo nell’implementazione del concetto di virtual balises in sostituzione di quelle fisiche per il posizionamento in sicurezza del treno sul tracciato ferroviario.
Partners:
- RETE FERROVIARIA ITALIANA (RFI),
- HITACHI RAIL S.p.A. (ASTS),
- D’APPOLONIA SPA (DAPP),
- CONSORZIO UNIVERSITA INDUSTRIA – LABORATORI DI RADIOCOMUNICAZIONI RADIOLABS (RDL),
- INSTITUT FRANÇAIS DES SCIENCES ET TECHNOLOGIES DES TRANSPORTS, DE L’AMÉNAGEMENT ET DES RÉSEAUX (IFSTTAR),
- CENTRO DE ESTUDIOS Y EXPERIMENTACIÓN DE OBRAS PÚBLICAS (CEDEX),
- INGENIERIA Y ECONOMIA DEL TRANSPORTE S.A. (INECO), ITALCERTIFER SPA (ITCF),
- ITALCERTIFER SPA (ITCF)
- ADMINISTRADOR DE INFRAESTRUCTURAS FERROVIARIAS (ADIF),
- DEUTSCHES ZENTRUM FÜR LUFT – UND RAUMFAHRT e.V. (DLR),
- VERITAS SpA (BVI),
- TRENITALIA SPA (TRI),
- UNION DES INDUSTRIES FERROVIAIRES EUROPEENNES (UNIFE)
- SNCF