Il CDA di Radiolabs ha approvato nella seduta del 18 aprile l’ingresso di INTECS Solutions SpA nel Consorzio Radiolabs.
Il Presidente di Radiolabs, Prof. Alessandro Neri, commentando l’operazione ha sottolineato che “Intecs Solutions che progetta e sviluppa applicazioni, strumenti, componenti software, componenti hardware e prodotti per i mercati Aerospace, Defence, Traffic Control, Fintech, Railway, Automotive e Security, è un partner importante per rafforzare il piano di Ricerca e Innovazione di Radiolabs e perseguire nuove opportunità legate alle tecnologie di Localizzazione, Comunicazioni e Cybersecurity per la guida connessa, automatizzata e sicura dei veicoli, treni e navi”.
Radiolabs è un’importante realtà costituita nel 2001 con la missione di contribuire alla Ricerca Applicata, all’Innovazione e al Trasferimento della Conoscenza nei campi emergenti dell’ICT e delle sue relative applicazioni attraverso una stretta collaborazione con i 6 consorziati.
Si tratta di tre Enti Accademici e tre Partner Industriali: Hitachi, con la sua presenza in 38 paesi con 11 siti produttivi e 12.000 dipendenti, ha una posizione di leader mondiale nel segnalamento ferroviario; Westpole, presente in Italia, Belgio e Lussemburgo con oltre 600 dipendenti, è un importante fornitore di servizi e soluzioni IT impegnati nella trasformazione digitale delle aziende; Le Università di Roma TRE, Tor Vergata e L’Aquila rappresentano l’eccellenza per molte tematiche che vedono impegnato Radiolabs e sono coinvolte nei principali progetti di Ricerca & Sviluppo del Consorzio.
“Per Intecs l’investimento rientra nella strategia del Piano Industriale 2023/2026 che vede nelle partnership strategiche come questa un importante driver di crescita” ha dichiarato il Dott. Giuseppe Ciongoli, Presidente di Intecs Solutions.